rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Riapre l'albergo nell'antico convento: una camera dedicata a Dante e una escape room per famiglie

L'albergo ha tra i propri obiettivi quello di far conoscere il territorio attraverso il piacere di un turismo lento e di prossimità, con escursioni, visite guidate e degustazioni

Dopo due anni difficili riapre per Pasqua l'albergo situato all'interno dell'antico convento San Francesco a Bagnacavallo, di proprietà del Comune. "Finalmente dopo due anni di difficoltà riapriamo con tanta energia e prenotazioni - spiegano i gestori Paolo Camprini e Fulvia Damiani - Siamo particolarmente entusiasti per l’arrivo di ospiti da tutta Italia e dall’estero". Una delle camere, da quest'anno, è dedicata a Dante Alighieri, con l'ultimo verso della Divina Commedia 'l'Amor che move il sole e le altre stelle' scritto sulle pareti.

L'albergo ha tra i propri obiettivi quello di far conoscere il territorio attraverso il piacere di un turismo lento e di prossimità, con escursioni, visite guidate e degustazioni, prodotti del territorio ed eventi nel chiostro settecentesco. Oltre a questo la particolarità è l'escape room dedicata alle famiglie, “La stanza dei Sogni”, che quest’anno vede arrivare la versione junior di “Fuga dalle truppe napoleoniche” per un salto nel passato anche attraverso l’ingegno e la fantasia dei più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'albergo nell'antico convento: una camera dedicata a Dante e una escape room per famiglie

RavennaToday è in caricamento