rotate-mobile
Cronaca

Riapre anche il mercato in piazza Medaglie d’Oro

L’area, per evitare assembramenti, sarà presidiata, con il coordinamento della Polizia locale, da volontari resisi disponibili tra gli stessi ambulanti

Venerdì riapre anche il mercato di piazza Medaglie d’Oro a Ravenna città. Come ogni venerdì, dalle 8 alle 13.30, sarà nuovamente possibile fare acquisti nei banchi allestiti nella piazza, che sarà adeguata alle misure anticovid previste dall’ultima ordinanza regionale con la perimetrazione e la diversificazione degli accessi in entrata e in uscita. L’area, per evitare assembramenti, sarà presidiata, con il coordinamento della Polizia locale, da volontari resisi disponibili tra gli stessi ambulanti.

“Nell’ambito delle attività mercatali - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani – si sta cercando di tornare alla normalità sia pure nel rispetto di tutte le misure di sicurezza; a realizzare questo obiettivo stanno collaborando non solo associazioni di volontariato strutturate ma anche singoli cittadini e gli stessi operatori, che ci tengo molto a ringraziare”.

Il mercato di piazza Medaglie d’Oro riapre all’indomani di quello di Sant’Alberto e si aggiunge all’elenco degli altri mercati attivi sul territorio comunale adeguati alle misure anticovid. Si ricorda quindi che sono aperti i mercati di via Sighinolfi/piazza Zaccagnini (mercoledì e sabato) e delle località di Castiglione (martedì), Mezzano (martedì), Piangipane (giovedì), Sant’Alberto (giovedì),  San Pietro in Vincoli (venerdì) e San Zaccaria (lunedì). Aperti anche i tre mercati contadini di piazza Della Resistenza, piazzale Farini e piazzale Marinai d’Italia, accorpati e trasferiti in parco Celso Strocchi (pista di pattinaggio), in via Ugo Foscolo, (lunedì e giovedì dalle 14 alle 18); attivo anche il mercato Bio Marché, in piazza San Francesco (il martedì dalle 16 alle 20).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre anche il mercato in piazza Medaglie d’Oro

RavennaToday è in caricamento