rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Baiona

Riapre il ponte sul fosso Fagiolo: all’inizio di settembre intervento sul ponte in via del Cimitero

È programmata per il pomeriggio di venerdi la riapertura del ponte sul fosso Fagiolo in via Baiona, chiuso il 29 luglio scorso

È programmata per il pomeriggio di venerdi la riapertura del ponte sul fosso Fagiolo in via Baiona, chiuso il 29 luglio scorso per la realizzazione di lavori di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato finalizzati a ristabilirne la funzionalità ed eliminare le attuali limitazioni della portata a 33 tonnellate. L’intervento non è completamente terminato - i lavori proseguiranno all'intradosso del ponte stesso per il ripristino strutturale del calcestruzzo - ma le lavorazioni mancanti in questa fase possono essere eseguite a traffico aperto.

Per i primi giorni di settembre è invece prevista la chiusura di un altro ponte, il ponte A38 su via del Cimitero, per il ripristino strutturale dell'impalcato con la fresatura della pavimentazione, il sollevamento dell'impalcato per realizzare i nuovi appoggi, la posa dei giunti e dei guard rail. In questo caso la riapertura è prevista intorno a fine ottobre. A ridosso dell’avvio dei lavori saranno comunicate le modifiche alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il ponte sul fosso Fagiolo: all’inizio di settembre intervento sul ponte in via del Cimitero

RavennaToday è in caricamento