rotate-mobile
Cronaca Cervia

Riapre con un nuovo restyling la "pizzeria d'autore" di Milano Marittima

Lo chef Marco Baldassarri ha vinto il premio come secondo miglior pizzaiolo d'Italia

Antiche farine macinate a pietra e lievito madre per gli impasti, ingredienti di qualità per le farciture, menù stagionali con incursioni stellate: sono gli ingredienti della Grifondoro, società titolare del marchio "Pummà" che, dopo la separazione da "O' Fiore Mio" di Faenza, a breve riaprirà il locale di Milano Marittima, chiuso per ristrutturazione.

Il locale si unirà alle nuove aperture di Bologna, Milano e anche Ibiza e garantirà la "gestione del fresco" tramite spedizioni aeree settimanali, grazie a un accordo con la piattaforma "Adriatica Logistics" di Forlì che garantirà sulle tavole di Ibiza e Milano gli stessi prodotti e la stessa freschezza di quelli serviti a Bologna e Milano Marittima.

A coordinare l’intero "progetto pizza", in Italia e in Europa, dal 15 marzo è stato chiamato Beniamino Bilali, uno dei più grandi maestri pizzaioli italiani che, partendo da "O’ malomm" di San Patrignano, in dieci anni di rivoluzionario lavoro ha saputo trasformare la qualità della pizza, utilizzando materie prime eccellenti e applicando tecniche innovative di lievitazione e fermentazione naturale.

Aperto in viale Romagna dalla primavera del 2013, "Pummà" di Milano Marittima è stato oggetto a gennaio di un attento restyling  realizzato dal design Adriano Cucca,  riprendendone, anche dal punto di vista strutturale linee e filosofia. Protagonisti, al centro dello spazio, sono banconi e forno a vista, mentre i tavoli organizzati in un centinaio di coperti sono disposti ad anfiteatro, all’interno e nel dehor estivo. Il locale si è imposto anche per la continuità del servizio, scommettendo su una proposta di apertura serale tutto l’anno. A firmare le pizze d’autore il maestro Marco Baldassarri, il "pizzaiolo-ingegnere" che a tre esami dalla laura magistrale ha lasciato il libro dei calcoli per abbracciare le severe tecniche di lievitazione e impasto e la filosofia delle farciture. Lo chef nel 2015 è salito sul podio come secondo miglior pizzaiolo d’Italia nel concorso milanese "Pizza Chef Emergente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre con un nuovo restyling la "pizzeria d'autore" di Milano Marittima

RavennaToday è in caricamento