rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Riattivato il segnale telefonico a Casola Valsenio, coperto dal segnale l'intero territorio colpito dall'alluvione

L’intervento in quota necessario a ripristinare i collegamenti voce e dati alla zona, completamente isolata a causa delle numerose frane, è stato effettuato sabato grazie all’impiego di due elicotteri

Con la riattivazione della stazione radio base situata nella frazione montana di Baffadi, che fornisce il segnale mobile al comune di Casola Valsenio, nel Ravennate, TIM ha completato gli interventi sulla propria rete mobile in Emilia-Romagna, ripristinando la piena funzionalità del servizio nelle zone colpite dall’alluvione.

L’intervento in quota necessario a ripristinare i collegamenti voce e dati alla comunità di Casola Valsenio, completamente isolata a causa delle numerose frane, è stato effettuato sabato grazie all’impiego di due elicotteri, uno dei quali appartenente ai Vigili del Fuoco. Sul posto ha operato una squadra di tecnici TIM specializzati in ponti radio.

In precedenza, TIM aveva riattivato anche la stazione radio base e la centrale di Monterenzio, nel bolognese, altro comune montano che si trova in condizioni particolarmente critiche. In questa occasione è stato utilizzato un drone per riparare un cavo in fibra ottica strappato a causa di una frana, che ha provocato una voragine rendendo il luogo inaccessibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riattivato il segnale telefonico a Casola Valsenio, coperto dal segnale l'intero territorio colpito dall'alluvione

RavennaToday è in caricamento