rotate-mobile
Cronaca

Ricarca, nasce la borsa di studio "Francesco Caliandro"

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi degli Odontoiatri di Ravenna ha recepito la proposta di una borsa di studio triennale per laureati in Medicina e chirurgia di età inferiore a 40 anni

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi degli Odontoiatri di Ravenna ha recepito la proposta di una borsa di studio triennale per laureati in Medicina e chirurgia di età inferiore a 40 anni, da assegnare alla miglior proposta di ricerca in tema di “neoplasie cerebrali – nuove frontiere terapeutiche”. Il progetto è ideato da un gruppo di familiari e amici in memoria di Francesco Caliandro, 46enne ravennate scomparso improvvisamente nell'agosto 2011 per una neoplasia cerebrale.

L’importo della borsa di studio sarà non inferiore a tremila euro all'anno: le proposte di lavoro dei candidati dovranno pervenire via posta ordinaria presso la sede dell’Ordine in Ravenna, Via A. De Gasperi 19 o via e-mail all’indirizzo: info@omceo-ra.it entro il 3 aprile, in forma di titolo e breve riassunto della ricerca che si intende compiere. La valutazione delle proposte da parte del Comitato scientifico e l’assegnazione della borsa di studio avverranno entro l'1° giugno 2013. La presentazione dell’elaborato completo, da consegnare sempre presso la sede dell’Ordine, dovrà avvenire entro il successivo 1° giugno 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricarca, nasce la borsa di studio "Francesco Caliandro"

RavennaToday è in caricamento