rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Ricercato in Romania si nascondeva nelle campagne di Conselice: arrestato

Ora è in carcere a Ravenna dove si trova a disposizione della Corte d’Appello di Bologna competente sul provvedimento di estradizione.

Un arresto e otto denunce. E' questo il bilancio di controlli svolti nell'ultimo weekend dai Carabinieri della Compagnia di Lugo finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e alla sicurezza stradale. In manette è finito un romeno di 27 anni, che deve scontare una condanna di 3 anni e 6 mesi di reclusione comminata dal tribunale di Focsani (Romania). Il giovane, rintracciato in un'abitazione di campagna dai militari della stazione di Conselice, ora è in carcere a Ravenna dove si trova a disposizione della Corte d’Appello di Bologna competente sul provvedimento di estradizione.

FURTI - Sempre i carabinieri di Conselice hanno denunciato un 58enne italiano autore di un furto di energia elettrica poiché con il proprio camper sostava per diversi giorni in un’area privata e si allacciava abusivamente alla rete elettrica dell’ignaro proprietario. Gli uomini dell'Arma di Lugo, a conclusione di accertamenti su una serie di furti commessi nel lughese, hanno denunciato per ricettazione tre giovani italiani. Quest'ultimi sono stati trovati in possesso di telefoni cellulari rubati ai malcapitati mentre si trovavano in negozi della riviera ovvero mentre rientravano viaggiando su un autobus di linea. La refurtiva è stata recuperata per la restituzione alle vittime.

ALCOL - I carabinieri di Traversara e del Nucleo Radiomobile hanno denunciato 4 persone dopo esser stati sorpresi con tassi alcolici tra 1 grammo per litro e 1,30, ben oltre il limite consentito. Altre 2 persone sono state sanzionate amministrativamente poiché il loro tasso alcolico era tra 0,70 e 0,80 grammi per litro. Per tutti e sei si è proceduto al ritiro del documento di guida per la successiva sospensione e l’affidamento a terzi del veicolo condotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Romania si nascondeva nelle campagne di Conselice: arrestato

RavennaToday è in caricamento