rotate-mobile
Cronaca Cervia

Paura per una donna scomparsa, ricerche per tutta la notte: trovata in mattinata

La preoccupazione era quella che la giovane potesse essere stata vittima di un malore e, viste le temperature rigide, non riuscisse a superare la nottata

Una storia a lieto fine che ha richiesto un grande impegno e un grande dispiegamento di mezzi e personale da parte delle forze dell'ordine. Nel primo pomeriggio di domenica è stata segnalata la scomparsa di una donna, una giovane straniera residente nella zona sud di Cervia, che si era allontanata da casa senza farvi più ritorno. Subito si è attivato il protocollo d'emergenza coordinato dalla Prefettura: la preoccupazione, infatti, era quella che la donna potesse essere stata vittima di un malore e, viste le temperature rigide, non riuscisse a superare la nottata.

I Carabinieri hanno dato il via alle ricerche insieme alla Polizia municipale di Cervia e a quella di Stato, ai Carabinieri Forestali, al personale della Protezione civile e ai Vigili del fuoco, battendo per tutta la notte la spiaggia e la pineta da Zadina fino a Milano Marittima, oltre alle squadre impegnate nell'entroterra, ma con esito negativo. Lunedì mattina si è attivata anche la Capitaneria di porto, con le ricerche in mare, i sommozzatori nella zona di Cervia-Milano Marittima e le unità cinofile, fino a quando intorno alle 13.30 la giovane è stata ritrovata in piazza Costa, in pieno centro a Cervia, da una pattuglia del Radiomobile. La donna, in stato confusionale e raggiunta dal marito, è stata soccorsa dal personale del 118 che l'ha trasportata all'ospedale di Ravenna per gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per una donna scomparsa, ricerche per tutta la notte: trovata in mattinata

RavennaToday è in caricamento