rotate-mobile
Cronaca Lugo

Esce di casa e non torna: si cerca una 65enne nella Bassa Romagna

Le attività di ricerca, secondo il protocollo stabilito dalla Prefettura, sono partite in seguito alla segnalazione dei familiari

L'AGGIORNAMENTO DELLE 16.45: la signora è stata purtroppo ritrovata deceduta

Non si hanno più sue notizie da martedì. Sono ore di apprensione per i familiari di Iolanda Tampieri, 65enne di Lugo di cui si sono perse le tracce dopo esser uscita di casa con la sua bicicletta bianca. Indossava abiti blu e si distingue per i capelli rossi. Quando è uscita non ha lasciato alcun biglietto e aveva con se un cellulare. Le attività di ricerca, secondo il protocollo stabilito dalla Prefettura, sono partite in seguito alla segnalazione dei parenti e sono coordinate dal Commissariato di Polizia di Lugo.

Mercoledì Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Unità Cinofile, Volontari del gruppo Le Aquile di Lugo hanno setacciato le aree lungo il fiume Senio. Per agevolare le operazioni si è alzato in volo anche un elicottero del 115, giunto da Bologna. Le ricerche sono proseguite anche giovedì, battendo in particolar modo le aree impervie. I Vigili del Fuoco hanno allestito un "campo base" nei pressi del centro sportivo di Lugo: complessivamente partecipano del 115 13-14 uomini tra personale di terra e sommozzatori. Collaborano anche i volontari del gruppo Vab, che hanno operato con alcuni droni nella zona del parco dell'Orto. Chi avesse informazioni è pregato di rivolgersi alle forze dell'ordine.

Esce di casa e non torna: ricerche e tragico ritrovamento 21-9-2017 (foto di Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e non torna: si cerca una 65enne nella Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento