rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Dopo l'allontanamento scattano le ricerche: lieto fine grazie alla Polizia

La donna ha espresso i suoi ringraziamenti ai polizotti che con il loro operato le hanno permesso di riabbracciare il proprio congiunto

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza hanno rintracciato giovedì pomeriggio un novantenne che si era smarrito nei pressi di un centro commerciale. Ad avvicinare i poliziotti è stata una signora, la quale, in evidente stato di agitazione, ha raccontato che poco prima aveva lasciato ad attenderla in auto il marito 90enne e, ritornata all’auto dopo pochi minuti, ha constatato che l’uomo si era allontanato. Presa dal panico ha richiesto telefonicamente aiuto alla Polizia.

La donna ha specificato i disturbi cognitivi e della memoria dei quali soffre il marito e, per questo necessita di assistenza continua. Dopo avere assunto la descrizione dello scomparso, gli agenti del Commissariato si sono immediatamente posti alla sua ricerca ispezionando il parcheggio sotterraneo del centro commerciale, ogni singolo varco, tutte le uscite d’emergenza, i servizi igienici e i negozi presenti. Le ricerche, durate alcune ore, sono state estese anche alle zone limitrofe ed hanno permesso ai poliziotti di rintracciare l’uomo che, si trovava seduto su di una panchina. La donna ha espresso i suoi ringraziamenti ai polizotti che con il loro operato le hanno permesso di riabbracciare il proprio congiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'allontanamento scattano le ricerche: lieto fine grazie alla Polizia

RavennaToday è in caricamento