rotate-mobile
Cronaca

Si perde durante la passeggiata: si alza in volo anche l'elicottero del 115

Subito è stato attivato il protocollo disposto per questi casi, con il personale del 115 attivatosi con una squadra, un gommone, un camion di supporto ed un elicottero

Si è smarrito durante una passeggiata, facendo temere il peggio. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle ricerche di un anziano di 90 anni, allontanatosi da una casa di riposo, a Borgo Masotti di Mezzano. L'allarme è scattato nella tarda mattinata di giovedì. Considerata l’anziana età, la morfologia del territorio (campi coltivati e altro) e la patologia di cui l’anziano era affetto, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna poco dopo hanno attuato, di concerto con la Prefettura,  il protocollo di ricerca avvalendosi dell’impiego di una squadra di volontari e del personale dei Vigili del Fuoco di Ravenna (con una squadra, un gommone ed un mezzo di supporto), nonché dell’intervento dell’Elinucleo "Drago 51" del 115 di stanza a Bologna.

Grazie all’attivazione del “protocollo”, intorno alle 16:15 l’anziano è stato avvistato proprio dall’elicottero in un terreno agricolo situato non tanto distante dal luogo dell’allontanamento. Il personale a terra, una volta allertato, ha raggiuno immediatamente il posto indicato, trovando l’uomo adagiato ai piedi di un albero. L’anziano, un po' provato, sin da subito è risultato in buone condizioni fisiche. Tuttavia è stato trasportato all’ospedale di Ravenna per gli accertamenti sanitari del caso. Le ricerche immediate da parte dei Carabinieri hanno permesso ai familiari dell’anziano di scongiurare il peggio.

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIOVEDI' 27-04 DALLA ROMAGNA
MUORE DOPO AVER MANGIATO SUSHI: Leggi la notizia su CesenaToday
DOPO QUASI DUE SECOLI SI SPOSTA UN NEGOZIO DEL CENTRO: Leggi la notizia su ForlìToday

RAPINATO UN RAPPRESENTANTE DI GIOIELLI: Leggi la notizia su RiminiToday
NUOVO ESP A RAVENNA, APRE ANCHE H&M: Leggi la notizia su RavennaToday
BEVE LIQUIDO CORROSIVO, MUORE DOPO ATROCI SOFFERENZE - Leggi la notizia su RiminiToday
MIGLIAIA DI CHILOMETRI SOTTO IL RIMORCHIO DI UN CAMION: Leggi la notizia su ForliToday
SFREGIATA CON L'ACIDO, GESSICA AFFRONTA EDDY TAVARES: Leggi la notizia su RiminiToday

casolare-borgo-masotti-2017-2

ricerche-carabinieri-vigili-fuoco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde durante la passeggiata: si alza in volo anche l'elicottero del 115

RavennaToday è in caricamento