rotate-mobile
Cronaca

"Ricette all'Italiana" sbarca a Marinara alla scoperta della cucina delll"'Oracolo"

E' stato invitato come ospite anche "l'Oracolo", il padre del consigliere comunale Rudy Gatta diventato famoso sui social dopo che i figli hanno iniziato a pubblicare le foto delle sue ricette "romagnolissime"

Dopo la tappa a Cervia, dove le troupe televisive sbarcano venerdì mattina nel Piazzale dei Salinari, il programma tv "Ricette all'Italiana" che va alla scoperta delle tradizioni italiane attraverso costumi e sapori tipici, in onda su Rete 4, sabato alle 9.30 sbarca a Marina di Ravenna per una ricetta d'eccezione. Per la puntata dedicata a Ravenna della trasmissione condotta da Davide Mengacci e Flora Canto (che già l'anno scorso avevano girato una puntata del programma a Ravenna con la realizzazione di piatti quali gnocchi di patate con salsiccia e Sangiovese e i cappelletti al tartufo), è stato invitato come ospite anche "l'Oracolo", il padre del consigliere comunale Rudy Gatta diventato famoso sui social dopo che i figli hanno iniziato a pubblicare le foto delle sue ricette "romagnolissime". A cucinare un piatto a base di pesce tratto dalle ricette del padre, nella piazza del Porto turistico di Marinara, sarà Vania, sorella di Rudy e figlia dell'Oracolo.

"Le ricette dell'Oracolo": la storia culinaria della famiglia Gatta tra passatelli e cappelletti

Quattro cuoche e cuochi romagnoli presenteranno le loro ricette della tradizione, unendo i sapori di “terra” e di “mare”. La realizzazione della puntata è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’Autorità Portuale, della Capitaneria di Porto, di Campagna Amica, della Proloco di Marina di Ravenna, del Porto Turistico di Marinara e della Società Gestione Campeggi, oltre al supporto del servizio Turismo, che ha definito insieme alla produzione anche gli scorci più belli del nostro territorio da inserire nella puntata. “Ricette all’italiana” è un viaggio alla scoperta e alla valorizzazione delle tradizioni italiane nelle piazze più belle d’Italia: propone sfide con alcuni cuochi provetti nella realizzazione di piatti tipici delle rispettive località, mini-documentari di approfondimento che raccontano il made in Italy e video-ricette. E’ in onda dal lunedì al sabato alle 10.40 su Rete 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricette all'Italiana" sbarca a Marinara alla scoperta della cucina delll"'Oracolo"

RavennaToday è in caricamento