rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ricevuti in municipio alcuni studenti russi che suoneranno a Ravenna

L'assessore Cameliani si è detto "molto felice" di ricevere gli studenti russi e ha illustrato loro, tra le altre cose, le peculiarità dei luoghi dove andranno ad esibirsi

Tre studenti e un insegnante dell'istituto musicale Tchaikovsky, dell'omonima località russa, sono stati ricevuti in municipio questa mattina dall'assessore Massimo Cameliani. I ragazzi sono in città grazie ad uno scambio didattico tra l'istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi e l'istituto di Tchaikovsky, in collaborazione con l'associazione Ravenna-Belarus che li ospita, e si tratterranno a Ravenna fino a lunedì. In questi giorni prenderanno parte a due concerti insieme agli studenti del Verdi, suonando sax e pianoforte.

Si esibiranno venerdì, alle 20.45 alla sala Corelli del teatro Alighieri, durante il concerto della rassegna "Verdi in concert", e sabato alle 21 al teatro Socjale di Piangipane in un concerto organizzato dall'associazione Ravenna-Belarus. I proventi del concerto di Piangipane saranno devoluti a favore del “Progetto oncologico 2017”, che prevede soggiorni terapeutici a bambini e ragazzi bielorussi a giugno. L'assessore Cameliani si è detto "molto felice" di ricevere gli studenti russi e ha illustrato loro, tra le altre cose, le peculiarità dei luoghi dove andranno ad esibirsi, mentre la piccola delegazione ha ringraziato calorosamente l'amministrazione per la disponibilità e la gentilezza dimostrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricevuti in municipio alcuni studenti russi che suoneranno a Ravenna

RavennaToday è in caricamento