Ricominciano i casi di Covid nelle scuole: chiuse due sezioni in due istituti
Riaprono le scuole e ricominciano i casi di Covid tra gli alunni. Nel weekend è stata disposta la chiusura di alcune sezioni di diversi istituti scolastici
Riaprono le scuole e ricominciano i casi di Covid tra gli alunni. Nel weekend è stata disposta la chiusura di alcune sezioni di diversi istituti scolastici. A Cotignola è stata chiusa la sezione 'bruchi' della scuola dell'infanzia 'Il Cantastorie', a seguito della comunicazione di un caso di positività da Coronavirus riscontrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna. Chiusa anche la sezione 'girasoli' del nido comunale 'Il Cucciolo', sempre a seguito di un caso di Covid. In entrambi i casi sono già stati programmati per i prossimi giorni i tamponi per i bimbi e per il personale interessati. Per le altre sezioni è garantito il regolare funzionamento dei servizi.
L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha inoltre disposto la chiusura delle sezioni 'leprotti' del nido 'E. Mazzanti' di Conselice e 'luna' del nido di infanzia 'E.Landi' di Lavezzola a seguito della comunicazione di casi di positività da Covid-19 riscontrati dall'Ausl della Romagna, Dipartimento di Sanità Pubblica. Sono già stati programmati i tamponi per i bimbi interessati e per il personale. Per le altre sezioni è garantito il regolare funzionamento dei servizi. Ausl e Unione stanno collaborando attivamente per monitorare la situazione.