rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riconfigurazione del servizio front-end Inps

La sede della Direzione provinciale Inps di Ravenna riaprirà il servizio di informazione e consulenza, esclusivamente su prenotazione, che sarà gestita preferibilmente tramite contatto telefonico

A decorrere dal 1 luglio la sede della Direzione provinciale Inps di Ravenna riaprirà il servizio di informazione e consulenza, esclusivamente su prenotazione, che sarà gestita preferibilmente tramite contatto telefonico. Resteranno invece chiuse all’accesso fisico le Agenzie territoriali di  Faenza e Lugo di Romagna. Sarà tuttavia possibile anche per queste sedi prenotare un appuntamento per essere ricontattati telefonicamente da un funzionario nel giorno e all’orario desiderati.

È possibile prenotare un appuntamento tramite i seguenti canali:
- App “Inps mobile” (per iOS e Android), selezionando dalla Home il servizio “Sportelli di sede”, accessibile anche senza pin/spid;
- Sito istituzionale www.inps.it, inserendo nella barra di ricerca “Sportelli di Sede” e accedendo al servizio solo tramite pin/spid;
- Contact Center nazionale, numero 803164 (da rete fissa) o 06164164 (da cellulare);
- Sportello telefonico provinciale, numero 0544548310, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Nel prenotare l’accesso o l’appuntamento telefonico, il cittadino dovrà indicare obbligatoriamente il motivo del contatto e almeno un recapito telefonico. Anche per le sedi che riaprono all’accesso fisico, inoltre, la piattaforma di prenotazione sarà implementata nelle prossime settimane in modo da permettere al cittadino, in fase di prenotazione, di scegliere se recarsi fisicamente in sede o se essere richiamato da un funzionario nel giorno e nell’orario prescelto. Al fine di garantire la sicurezza in termini di prevenzione del contagio, non saranno accettati accessi non preventivamente prenotati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconfigurazione del servizio front-end Inps

RavennaToday è in caricamento