rotate-mobile
Cronaca

Riconosce la sua bici rubata, denunciata chi la usava: "L'ha comprata mia marito"

Passa a piedi in via Tombesi Dall’Ova e nota, parcheggiata nella rastrelliera di via Sant’Agata, la bicicletta che gli era stata rubata lo scorso mese di ottobre. Immediata la segnalazione a una pattuglia della Municipale

Passa a piedi in via Tombesi Dall’Ova e nota, parcheggiata nella rastrelliera di via Sant’Agata, la bicicletta che gli era stata rubata lo scorso mese di ottobre. Immediata la segnalazione a una pattuglia della Municipale, di servizio in zona, la quale dopo aver raccolto una descrizione dettagliata di alcuni particolari, riguardanti il mezzo, già contenuti nella denuncia, di cui solo il legittimo proprietario poteva essere a conoscenza, procedeva alla restituzione del maltolto all’avente diritto.

Le successive indagini, effettuate anche visionando le immagini delle telecamere presenti, hanno poi consentito di individuare l’utilizzatrice della stessa, più volte ripresa mentre prelevava e riponeva, nello stesso punto, il velocipede. Pochi giorni dopo, alcuni agenti, impegnati in controlli di routine nel Quartiere Sant’Agata, l'hanno riconosciuta e l'hanno invitata a seguirli presso il Comando, per procedere alla sua identificazione, in collaborazione con personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria.

Interrogata in merito ai fatti, la stessa, una cittadina macedone residente a Ravenna, si è giustificata dicendo che il marito aveva acquistato la bicicletta per venti euro da uno sconosciuto nei paraggi della stazione. Nei suoi confronti, ultimate le formalità di rito, è scattata la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce la sua bici rubata, denunciata chi la usava: "L'ha comprata mia marito"

RavennaToday è in caricamento