rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

"Una persona capace di creare comunità": l'omaggio ad Arianna Marchi a due anni dalla morte

Tra le iniziative in ricordo anche una cena di raccolta fondi per lo Ior

"Una persona che lavorava per essere parte di un tutto, indispensabile tessera di un grande mosaico di cui ancora oggi si sente la mancanza". Con queste parole Paolo Lucchi, presidente di Legacoop Romagna, ha voluto ricordare Arianna Marchi, presidente della cooperativa sociale Zerocento, scomparsa due anni fa a 51 anni.

Una delegazione di operatori si è recata in visita questa mattina al cimitero di Fognano, dove Marchi è sepolta. A renderle omaggio anche Stefano Damiani, suo successore alla guida di Zerocento. Damiani ha testimoniato la continuità con i valori di cui Arianna Marchi era prima portatrice, salutandola con commozione sulle note di “Bella Ciao”. La cerimonia si è conclusa con un minuto di raccoglimento e la deposizione delle composizioni funebri.

Le iniziative per onorare il ricordo di Arianna Marchi proseguiranno nella serata di venerdì con una cena di raccolta fondi organizzata da Zerocento, il cui ricavato andrà interamente a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo. La cena si terrà al circolo Arci “La Quercia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una persona capace di creare comunità": l'omaggio ad Arianna Marchi a due anni dalla morte

RavennaToday è in caricamento