rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Volere è potere": tutti di corsa per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia

La quota totale del ricavato verrà versata all’Onlus “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”, verso la quale è possibile anche fare un versamento ulteriore all’Iban IT 83 C 08871 38720 013000000672.

Al motto di “volere è potere”, sabato 7 l’edizione zero della podistica indetta da Atmosphere Ayurvediche, in collaborazione con Ravenna Runners Club, per aiutare la popolazione di Castelluccio di Norcia nella ricostruzione dopo il devastante terremoto del 30 ottobre, va in archivio con la bellezza di quasi 600 concorrenti. Per un evento imbastito in 40 giorni è  un record, quindi anche il clima ha deciso di contribuire alla causa, presentando un sole splendido, quasi una rarità nella Costa Adriatica, innevata da Riccione in giù. D’altronde la Natura dopo aver tolto tutto alla comunità castellucciana doveva risarcire in qualche modo, e ciò ha contribuito a raccogliere una cifra, tolte le spese, che si aggira intorno a 1.500 euro (si attende di aver consegnato anche le ultime confezioni di Lenticchie di Castelluccio Igp, perché continuano ad arrivare richieste, in favore del pregiato premio di partecipazione). La quota totale del ricavato verrà versata all’Onlus “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”, verso la quale è possibile anche fare un versamento ulteriore all’Iban IT 83 C 08871 38720 013000000672.

Antonella Valletta e Stefano Righini, presidenti dei 2 sodalizi ravennati, si sono detti "orgogliosi di queste cifre, ed anche la presenza Roberto Fagnani, assessore allo Sport, testimonia l’appoggio incondizionato offerto dalla popolazione ed anche da Croce Rossa Italiana e Uisp. Si ringraziano inoltre tutti gli Imprenditori “colleghi” della famiglia Coccia, e la Pro Loco di Punta Marina Terme, per aver dato modo di allestire uno stand gastronomico di prodotti tipici, molto apprezzato dai ravennati e dai turisti, che è servito a ridare ossigeno ai produttori norcini". Apprezzabile la collaborazione di tante Società podistiche, in termini organizzativi e partecipativi, evidenziata anche dalla donazione del gruppo I Podisti, di 15 Giacche a vento. Fra i runners testimonial del logo “Romagna Loves Castelluccio” ci sono Davide Tirelli, Gianluca Borghesi, Loris Cappanna (Tricolore non vedenti in maratona), Claudio Dirani (batterista dei Modà), i politici locali Rudy Gatta e Guido Guerrieri, e Monica Casadio, che ha consegnato altri 180 euro raccolti al “Galà di Capodanno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volere è potere": tutti di corsa per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia

RavennaToday è in caricamento