rotate-mobile
Cronaca

Ridotte le tariffe degli abbonamenti al traghetto per i residenti nei lidi

Le tariffe degli abbonamenti per il servizio di traghetto sul canale Candiano dai Lidi Nord a Marina di Ravenna (e viceversa) subiranno una considerevole riduzione, di circa il 40%

Le tariffe degli abbonamenti per il servizio di traghetto sul canale Candiano dai Lidi Nord a Marina di Ravenna (e viceversa) subiranno una considerevole riduzione, di circa il 40%, per i residenti di Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini e Marina di Ravenna. I costi della diminuzione delle tariffe saranno a carico del Comune di Ravenna.

I titoli di viaggio sono di diverse tipologie, dunque ci si è focalizzati in particolare su quelli che, per un esame statistico e numerico, si ritiene siano maggiormente utilizzati dai residenti, introducendo anche un nuovo titolo di viaggio che consentirà 120 passaggi ad auto e ad autocarri a 50 euro anziché 90.

"Il progetto di ridefinizione delle tariffe è stato già condiviso ampiamente con il territorio in una fase di confronto: A breve verrà formalmente inviato al Consiglio territoriale e successivamente verrà sottoposto ad approvazione in giunta - spiega il sindaco Michele de Pascale - Si tratta di un’iniziativa a cui tenevo in maniera particolare: in moltissimi casi il traghetto è per i residenti di quelle località un mezzo di trasporto indispensabile per raggiungere in maniera agevole uffici e luoghi pubblici, sanitari e per la sicurezza. Abbiamo lavorato molto a questo progetto, coinvolgendo in un confronto tutti gli interlocutori del territorio e raccogliendo i positivi stimoli giunti in tal senso dal consiglio comunale e dal consiglio territoriale tanto dalle forze di maggioranza quanto da quelle di minoranza. Il raggiungimento di questo obiettivo è un traguardo importante a beneficio dei cittadini e delle cittadine dei Lidi Nord e di Marina di Ravenna".

tr-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotte le tariffe degli abbonamenti al traghetto per i residenti nei lidi

RavennaToday è in caricamento