rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo / Via Arturo Toscanini

Rifacimento di via Toscanini: al via il percorso di informazione

Il percorso prevede tre incontri. Quello introduttivo, in programma mercoledì alle 20.45 in Sala Oriani, sarà dedicato all'illustrazione della bozza progettuale da parte dei tecnici del Comune

Partirà mercoledì il percorso di informazione e condivisione con i cittadini bagnacavallesi sul progetto di rifacimento di via Toscanini. Il percorso è stato pensato dall'Amministrazione comunale e dal Consiglio di Zona di Bagnacavallo per coinvolgere quanti si servono delle strade nel quadrilatero compreso fra le vie Bagnoli inferiore, Pieve Masiera, F.lli Bedeschi e Chiusa nell'elaborazione di un progetto che consenta di mettere in sicurezza la percorribilità di via Toscanini da parte di tutti.

Il percorso prevede tre incontri. Quello introduttivo, in programma mercoledì alle 20.45 in Sala Oriani, sarà dedicato all'illustrazione della bozza progettuale da parte dei tecnici del Comune. Tutti i cittadini che lo vorranno, alla luce del progetto presentato, potranno avanzare per iscritto suggerimenti e informazioni utili. Suggerimenti e informazioni che saranno poi esaminati nel corso del secondo incontro, in programma lunedì 15 ottobre, dal gruppo di lavoro al quale sarà possibile iscriversi compilando l'apposito modulo disponibile sul sito del Comune e all'Ufficio Decentramento e Partecipazione.

A conclusione del secondo appuntamento, il gruppo di lavoro presenterà all'Amministrazione comunale le proposte dei cittadini ritenute migliori. Nel terzo e ultimo appuntamento, previsto per mercoledì 24 ottobre, l'Amministrazione presenterà il progetto definitivo elaborato alla luce dei suggerimenti pervenuti, motivandone l'accoglimento o il diniego. Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Decentramento e Partecipazione del Comune, piazza della Libertà 14, tel. 0545 280889, email fbenini@comune.bagnacavallo.ra.it, www.comune.bagnacavallo.ra.it; Consiglio di Zona di Bagnacavallo, email consigliodizonabagnacavallo@gmail.com, Facebook: Consiglio di Zona Bagnacavallo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento di via Toscanini: al via il percorso di informazione

RavennaToday è in caricamento