rotate-mobile
Cronaca Cervia

Le telecamere stanano quattro "furbetti" degli scarichi abusivi di rifiuti

Gli autori sono stati tutti rintracciati e sanzionati e le aree sono state fatte bonificare

La Polizia Locale di Cervia ha scoperto altri quattro “furbetti” che hanno scaricato abusivamente rifiuti, individuati grazie alle indagini del reparto di Polizia Ambientale insieme al personale addetto alla videosorveglianza. Gli autori sono stati tutti rintracciati e sanzionati e le aree sono state fatte bonificare.

Il costante lavoro della Polizia Locale e i continui progetti di ampliamento del sistema di videosorveglianza messi in atto dall’amministrazione cervese, oltre ad aumentare il senso di sicurezza nella cittadinanza e a garantire una copertura sempre più ampia del territorio, si rivelano sempre più efficaci per contrastare anche questo tipo di situazioni. La Polizia Locale ricorda che è possibile prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione: il servizio è gratuito. Per lo smaltimento di rifiuti speciali, invece, occorre utilizzare le apposite isole ecologiche. Per prenotazioni e informazioni è a disposizione il numero verde del Servizio Clienti Hera 800999500.

"L’impegno della Polizia Locale di Cervia sul fronte ambientale è sempre costante - spiega l'assessore Gianni Grandu - Negli ultimi anni sono state decine le persone multate o denunciate per lo scarico abusivo di rifiuti, tanto che il fenomeno ha subito un sensibile calo. Ma evidentemente ancora non basta e l’attenzione degli uomini del reparto dedicato ai controlli ambientali rimane alta, perchè lo scarico abusivo di rifiuti, oltre a essere un atto di assoluta inciviltà, rappresenta un grave danno per l’ambiente e la collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere stanano quattro "furbetti" degli scarichi abusivi di rifiuti

RavennaToday è in caricamento