rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, i lavoratori senza stipendio scendono in piazza

Si è tenuta lunedì pomeriggio, in piazza del Popolo  un'assemblea, aperta alla cittadinanza, degli ex dipendenti Aimeri e Pianeta Ambiente

Si è tenuta lunedì pomeriggio, in piazza del Popolo  un'assemblea, aperta alla cittadinanza, degli ex dipendenti Aimeri e Pianeta Ambiente per fare il punto sulla mancata erogazione stipendio di maggio, l'errata assunzione del personale da parte del consorzio Ciclat, mancate assunzioni di tutti i dipendenti coinvolti nell'appalto Hera.

“Sono 16 giorni che Aimeri e Pianeta Ambiente non pagano lo stipendio, lasciando 300 dipendenti, e le loro famiglie, in un insopportabile disagio non potendo provvedere ai loro più elementari/fondamentali bisogni. Ci sono alcuni dipendenti a cui, per procedure precedenti, è stato trattenuto il quinto del salario dalla busta paga da Aimeri e, contemporaneamente, la somma trattenuta non è stata versata alle finanziarie di competenza, innescando così ulteriori procedure nei confronti del dipendente coinvolto” si legge in una nota dei sindacati firmata da Alberto Mazzoni Fp Cgil, Rino Missiroli  Uiltrasporti e Silvia Foschini Fisascat Cisl.

Per gestire la problematica è stato chiesto l'apporto del Prefetto di Ravenna, che incontrerà i lavoratori martedì. Invece il neo eletto sindaco di Ravenna Michele De Pascale ha incontrato "in diretta" lunedì pomeriggio i lavoratori presenti  all'assemblea in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i lavoratori senza stipendio scendono in piazza

RavennaToday è in caricamento