rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Rimborsi per 2 milioni ai camionisti anche durante l'emergenza Covid

Il rimborso si riferisce a una parte delle imposte (accise) pagate al momento del rifornimento di gasolio ai Tir nelle varie stazioni di servizio sparse su tutto il territorio nazionale

Nel corso dell’ultimo trimestre 2020 l’Ufficio ADM (Agenzia delle dogane e dei monopoli) di Ravenna ha effettuato rimborsi alla categoria degli autotrasportatori merci per un totale di circa 2 milioni di euro. Il rimborso si riferisce a una parte delle imposte (accise) pagate al momento del rifornimento di gasolio ai Tir nelle varie stazioni di servizio sparse su tutto il territorio nazionale.

Al risultato si è giunto convalidando 500 dichiarazioni presentate dagli aventi diritto, riportanti complessivamente 9 milioni di litri di gasolio consumati nel ricoprire distanze necessarie a trasportare merci di utilità al cittadino. La celerità nell’evasioni delle pratiche è stata ottenuta anche grazie al ricorso al lavoro in smart working dei funzionari dell’Ufficio che, in un contesto difficile come quello attuale, hanno sempre tenuto la barra del timone diritta, dimostrando attenzione alle esigenze degli operatori economici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi per 2 milioni ai camionisti anche durante l'emergenza Covid

RavennaToday è in caricamento