rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, ultimi giorni per chiedere il rimborso della Tasi versata nel 2014

Nel 2015 il sistema di calcolo della Tasi sarà invece modificato, con un riconoscimento per le famiglie con figli già all'interno del calcolo dell’imposta

Ultimi giorni per presentare domanda di rimborso della Tasi versata nel 2014, che il Comune di Faenza riconosce ai nuclei famigliari con almeno un figlio a carico, fino al compimento del 24esimo anno di età.  Il termine di presentazione delle domande scade, infatti, mercoledì prossimo. Per ottenere il rimborso, la rendita catastale dell’abitazione del nucleo familiare non dovrà superare i 900 euro. Il rimborso sarà riconosciuto in base ad una quota fissa di 20 euro per ogni figlio residente in famiglia (fino a 24 anni di età) alla data di presentazione della domanda, entro il limite della Tasi effettivamente pagata nel 2014.

L'iniziativa vuole essere un riconoscimento del fattore famiglia relativamente all'imposta sull'abitazione principale (Tasi). La domanda di rimborso va presentata presso i Caaf convenzionati: Teorema-Cgil, Cisl, Uil, Coldiretti, Acli, Cna, Confartiginato, Cia, 50&Più, Confagricoltura e Confesercenti). Nel 2015 il sistema di calcolo della Tasi sarà invece modificato, con un riconoscimento per le famiglie con figli già all'interno del calcolo dell’imposta, pertanto non si tratterà più di un rimborso con necessità di presentazione della richiesta, ma sarà applicata una detrazione di 30 euro per ogni figlio fino a 19 anni di età.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, ultimi giorni per chiedere il rimborso della Tasi versata nel 2014

RavennaToday è in caricamento