rotate-mobile
Cronaca Casalborsetti

Rimossa in sicurezza la bomba rinvenuta sulla costa di Casal Borsetti

Concluse le operazioni di identificazione dell’ordigno bellico a caricamento speciale, i militari hanno provveduto a spostare in sicurezza la bomba

Martedì presso la spiaggia Spallazzi di Casal Borsetti si sono svolte le operazioni di identificazione di un ordigno residuato bellico a sospetto caricamento speciale rinvenuto lo scorso 21 giugno presso il porto canale di Ravenna.

Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura di Ravenna e hanno visto coinvolti, oltre ai militari del nucleo SDAI, della Folgore e del Centro Tecnico Logistico Interforze, anche la Polizia Locale, il personale del Comune di Ravenna, la Capitaneria di Porto e le organizzazioni di volontariato. E’ stato allestito un apposito Centro Operativo Misto nel luogo di svolgimento delle attività, coordinato dal Vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Ravenna Pierluca Castelli. L’ordigno, identificato come a caricamento speciale, è stato successivamente traportato dai militari del Centro Tecnico Logistico Interforze NBC presso la loro sede di Civitavecchia.

"Voglio ringraziare – ha affermato il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa – tutti coloro i quali hanno dato il loro apporto alle operazioni finalizzate al ripristino e alla tutela delle condizioni di sicurezza pubblica e l’intero apparato di sicurezza che ha consentito che tutto si svolgesse senza alcun rischio e pericolo per la cittadinanza e gli operatori commerciali".

BOMBA 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa in sicurezza la bomba rinvenuta sulla costa di Casal Borsetti

RavennaToday è in caricamento