rotate-mobile
Cronaca

Rinasce "Ravenna Rock": il rilancio della musica locale parte da chat e social

L'auspicio del progetto è mettere insieme una nuova scena musicale a Ravenna, fatta soprattutto di giovani esordienti che abbiano in testa una sola cosa: suonare

A maggio, dopo il lockdown primaverile, è nato un nuovo esperimento musicale ravennate che, partendo dal passato, voleva far incontrare i vari personaggi che in qualche modo hanno fatto parte del rock ravennate con l’auspicio di discutere anche sul presente, chiedendosi se oggi il rock a Ravenna è sopravvissuto.

Lo scopo è ricordarsi della storia del rock di Ravenna e farla continuare. Questo progetto è stato chiamato Ravenna Rock ed è un po’ la continuazione di SLPB, un altro progetto musicale proveniente da Ortona, in Abruzzo.

L'auspicio del progetto è appunto mettere insieme una nuova scena musicale a Ravenna, fatta soprattutto di giovani esordienti che abbiano in testa una sola cosa: suonare. Al momento esiste una chat Whatsapp aperta a tutti i musicisti ravennati, ma anche agli operatori del settore, una pagina Facebook ed un canale YouTube appena nati, denominati Ravenna Rock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce "Ravenna Rock": il rilancio della musica locale parte da chat e social

RavennaToday è in caricamento