menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinasce "Ravenna Rock": il rilancio della musica locale parte da chat e social

L'auspicio del progetto è mettere insieme una nuova scena musicale a Ravenna, fatta soprattutto di giovani esordienti che abbiano in testa una sola cosa: suonare

A maggio, dopo il lockdown primaverile, è nato un nuovo esperimento musicale ravennate che, partendo dal passato, voleva far incontrare i vari personaggi che in qualche modo hanno fatto parte del rock ravennate con l’auspicio di discutere anche sul presente, chiedendosi se oggi il rock a Ravenna è sopravvissuto.

Lo scopo è ricordarsi della storia del rock di Ravenna e farla continuare. Questo progetto è stato chiamato Ravenna Rock ed è un po’ la continuazione di SLPB, un altro progetto musicale proveniente da Ortona, in Abruzzo.

L'auspicio del progetto è appunto mettere insieme una nuova scena musicale a Ravenna, fatta soprattutto di giovani esordienti che abbiano in testa una sola cosa: suonare. Al momento esiste una chat Whatsapp aperta a tutti i musicisti ravennati, ma anche agli operatori del settore, una pagina Facebook ed un canale YouTube appena nati, denominati Ravenna Rock.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento