rotate-mobile
Cronaca Cervia

Riapre lo storico Woodpecker, si torna a ballare (ma non solo): feste, mostre, sfilate e cooking show

Per molto tempo la storica discoteca di Milano Marittima è rimasta abbandonata. Ora il Woodpecker - dopo anni di imprevisti, ostacoli burocratici e aperture rimandate - si prepara a riaprire per l'estate 2023

Per molto tempo il Woodpecker, la storica discoteca di Milano Marittima che dagli anni '60 ha fatto ballare più di una generazione sotto la sua cupola in vetroresina, è rimasto abbandonato. Il tempo sembra essersi fermato, tanto che questo luogo custodisce ancora oggi il suo fascino. Ora il Woodpecker - dopo anni di imprevisti, ostacoli burocratici e aperture rimandate - si prepara a riaprire per l'estate 2023. Anche se al momento c'è molto riserbo sul progetto: Riccardo Guerrini, titolare della ditta 'Balsera' di San Pietro in Trento e vincitore del bando per il rilancio del Woodpecker, spiega che i dettagli precisi verranno diffusi appena saranno terminati alcuni lavori.

Lavori in corso per riaprire il Woodpecker

Quello che si sa è che il locale riaprirà, probabilmente tra fine giugno e inizio luglio, in primis come discoteca. Ma non solo: insieme al mondo clubbing si fonderanno arte, cultura, moda e food. Tra le piscine naturali saranno organizzate serate dedicate al mondo della musica house, ma ci saranno anche cene-spettacolo ed esperienze artistiche nelle quali il palcoscenico farà da scenografia. Potrà ospitare dj set, esibizioni live, mostre, cooking show, sfilate di moda, happening e feste private, pur mantenendo il mood di eleganza e stile che il luogo prevede. Il locale infatti punterà un target medio-alto di clientela.

La natura che lo circonda, l’architettura che lo completa e l’atmosfera di un posto unico porteranno il Woodpecker a riprendersi lo spazio che merita. Un luogo suggestivo dove lasciarsi affascinare e avvolgere dalla musica, dalla danza e dalla natura. Da una scalinata in marmo che accarezza la duna d’ingresso ci si immergerà nello spettacolo della struttura, che potrà contenere fino a 1500 persone. Un luogo personalizzabile a seconda delle richieste e occasioni che da solo potrà fungere da stage naturale. Scenografie sulla base dei 4 elementi - terra, acqua, aria e fuoco - arricchiranno il tutto emozionando gli ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo storico Woodpecker, si torna a ballare (ma non solo): feste, mostre, sfilate e cooking show

RavennaToday è in caricamento