rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Rinnovato con Rfi il contratto di comodato dei locali della stazione

Il Comune di Massa Lombarda ha rinnovato con Rete Ferroviaria Italiana il contratto di comodato dei locali della stazione FS

Il Comune di Massa Lombarda ha rinnovato con Rete Ferroviaria Italiana il contratto di comodato dei locali della stazione FS. L’accordo garantisce molteplici vantaggi per i cittadini di Massa Lombarda, primo fra tutti la garanzia dell’apertura della sala d’attesa, aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19 anche grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato. Inoltre, parte dei locali è utilizzata da associazioni di volontariato, che hanno sedi di lavoro e ritrovo per le loro attività e contemporaneamente monitorano l’area della stazione ferroviaria.

Area che viene presidiata quotidianamente anche dagli agenti del Corpo di Polizia municipale, anche grazie all’ausilio dell’impianto di videosorveglianza in funzione nei locali della sala d’attesa e nel parcheggio. L’edificio nel suo complesso è stato oggetto di significativi lavori di manutenzione nel corso degli ultimi due anni, sia per quanto riguarda l’esterno e il tetto sia l’interno, dove sono stati eseguiti lavori di imbiancatura e pulizia generale.

«Come già avvenuto negli ultimi tempi, - sottolinea il sindaco, Linda Errani - intendiamo potenziare gli interventi di controllo per la fruibilità, il decoro e la pulizia dell’area con manutenzioni periodiche e allo stesso tempo promuovere una campagna di sensibilizzazione e di educazione per chi usufruisce dell’area senza la quale è difficile che tutte le buone azioni diano risultati.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato con Rfi il contratto di comodato dei locali della stazione

RavennaToday è in caricamento