rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Russi

Rinnovo Rsu all'Eridania di Russi

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu di Eridania Italia di Russi. "La Flai Cgil - comunica il sindacato - si è riconfermata la sigla sindacale di riferimento con il 65% delle preferenze dei votanti

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu di Eridania Italia di Russi. “La Flai Cgil – comunica il sindacato - si è riconfermata la sigla sindacale di riferimento con il 65% delle preferenze dei votanti. Il risultato fa in modo che alla Flai Cgil siano stati assegnati quattro rappresentanti su sei della Rsu. Di questi quattro, tre lavoratori sono alla prima esperienza in seno alla Rsu dando così un segnale di rinnovamento in linea a una tradizione di impegno sindacale qual è quella storicamente consolidata nello stabilimento di Russi”.

“Il responso conferma alla Cgil la fiducia dei lavoratori di Eridania spronando l'organizzazione a continuare a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi fondamentali per il futuro dell'ex zuccherificio di Russi. Negli ultimi tre anni, in una fase congiunturale difficoltosa, attraverso un confronto serio e costruttivo con l'azienda, si è riusciti ad incrementare l'organico stabilizzando 15 giovani che lavoravano come tempi determinati. Si è riusciti inoltre a offrire uno sbocco lavorativo a un gruppo considerevole di lavoratori provenienti dagli stabilimenti dismessi, di Eridania, di Jesi e Fano . Le conseguenze della famigerata Riforma comunitaria del saccarifero portata avanti dal governo di centrodestra, che ha formalmente cancellato l'industria saccarifera in Italia, continua la sua onda lunga dettando con chiarezza gli obiettivi per il futuro e il lavoro che ci attende con urgenze ben definite; la realizzazione della centrale a biomasse e il consolidamento degli impegni produttivi che il gruppo Eridania ha promesso per il sito di Russi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo Rsu all'Eridania di Russi

RavennaToday è in caricamento