rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Riolo Terme, lavori in corso per la creazione dei comitati di frazione

Sono ai nastri di partenza le assemblee per la costituzione dei comitati di frazione. Si tratta di riunioni promosse dall'Amministrazione comunale termale nelle tre frazioni più grandi di Borgo Rivola

Sono ai nastri di partenza le assemblee per la costituzione dei comitati di frazione. Si tratta di riunioni promosse dall'Amministrazione comunale termale nelle tre frazioni più grandi di Borgo Rivola (martedì, ore 20.30), al Centro sociale “Le Scuole”, Isola (mercoledì 9 ottobre alle ore 20.30) al Circolo Arci e Cuffiano (martedì 15 ottobre alle ore 20.30) nella sala parrocchiale per l'illustrazione del regolamento e del funzionamento dei comitati di frazione.

Ognuno di questi comitati accorperà al proprio interno le frazioni minori. I comitati di frazione, fortemente voluti dall'Amministrazione comunale fino dall'inizio della legislatura, avranno una funzione consultiva, potranno esprimersi con proposte e pareri su temi concernenti il proprio territorio competente e saranno un importante strumento per la consapevole partecipazione dei cittadini alla vita politica, culturale, sociale e amministrativa della città.

In occasione delle assemblee serali si raccoglieranno anche le adesioni per poterne farne parte e si deciderà il giorno delle elezioni quando i cittadini residenti nel territorio corrispondente alla frazione potranno eleggere i propri rappresentanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, lavori in corso per la creazione dei comitati di frazione

RavennaToday è in caricamento