rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Torna "Una mano per la scuola": un aiuto per le famiglie in difficoltà

Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi sociali del Comune, le scuole del territorio e le varie associazioni locali alle famiglie in difficoltà

Come da tradizione, il weekend precedente l'apertura delle scuole, torna l'iniziativa di solidarietà "Una mano per la scuola".
Nella giornata di sabato, i volontari e referenti della sezione soci Coop, con la collaborazione della Caritas riolese, presso il supermercato Coop Reno di via Zaccagnini dalle 9 alle 19 distribuiranno a tutti i soci e clienti un sacchetto e un foglietto informativo, invitandoli ad acquistare materiale scolastico e di cancelleria.

Una colletta solidale e raccolta di beneficenza sul modello del "banco alimentare" e che giunge quest'anno alla terza edizione. Nelle scorse edizioni oltre a quaderni, quadernoni, set di penne, pastelli e pennarelli sono stati raccolti evidenziatori, gomme, colla, temperamatite, e molto altro ancora. Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi sociali del Comune, le scuole del territorio e le varie associazioni locali alle famiglie in difficoltà.

"Siamo certi - commenta il sindaco Alfonso Nicolardi - che anche quest'anno i cittadini riolesi, da sempre attenti alla solidarietà e grazie al loro grande altruismo, parteciperanno con piacere e interesse a questa iniziativa che si aggiunge alle altre che Coop Reno ogni anno mette in campo per aiutare le comunità nelle quali opera".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Una mano per la scuola": un aiuto per le famiglie in difficoltà

RavennaToday è in caricamento