rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Riolo Terme, torna la raccolta alimentare per aiutare le persone in difficoltà

Si raccoglieranno in particolare olio di oliva e di semi, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti, prodotti per la prima infanzia, pasta e riso e prodotti a lunga scadenza

Sabato parte la prima raccolta alimentare dell'anno a Riolo Terme. Dalle 8.30 alle ore 18.30 i soci di Coop, con l'aiuto dei volontari della Caritas diocesana, saranno presenti al supermercato Coop Reno di via Zaccagnini per ricevere beni di prima necessità. La Commissione nazionale politiche sociali di Coop Reno ha deciso di promuovere a livello nazionale due giornate, il 6 maggio e il 4 ottobre, per una raccolta alimentare straordinaria chiedendo la collaborazione delle associazioni e dei singoli volontari che già partecipano e sostengono progetti solidaristici con il mondo della cooperazione di consumo.

I prodotti raccolti saranno gestiti direttamente e consegnati, grazie alla collaborazione con la Caritas diocesana, a persone e famiglie residenti a Riolo Terme in una situazione di difficoltà. Si raccoglieranno in particolare olio di oliva e di semi, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la prima colazione, alimenti e prodotti per la prima infanzia, pasta e riso, prodotti a lunga scadenza. A Riolo Terme saranno tre i supermercati aderenti alla colletta alimentare. La giornata è anche un momento di incontro tra le persone e di sensibilizzazione nei confronti di chi attraversa un momento di difficoltà. È un modo semplice ma efficace per dare una mano concreta a chi ha bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, torna la raccolta alimentare per aiutare le persone in difficoltà

RavennaToday è in caricamento