rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Riolo Terme, un incontro pubblico sul servizio di raccolta differenziata

Il progetto coinvolge 2.900 utenze, già preavvisate da una lettera con tutte le informazioni

Proseguono le attività di Hera concordate con l’Amministrazione Comunale per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti a Riolo Terme. Dopo la consegna, da parte degli incaricati di Hera, delle lettere, è ora il turno dell’incontro pubblico per informare sulle novità del servizio di raccolta rifiuti che coinvolgeranno in totale circa 2.900 utenze fra domestiche e non domestiche. Il meeting, organizzato da Hera e dall’Amministrazione si terrà giovedì 9 settembre alle ore 20.30 presso la struttura polivalente del Parco Pertini. In caso di maltempo l’incontro verrà annullato.

Novità sulla raccolta differenziata e nuovo calendario in arrivo

Nelle zone attualmente già servite dalla raccolta porta a porta, da inizio settembre sono partite le consegne casa per casa dei nuovi contenitori azzurri per la raccolta della carta e il nuovo calendario di raccolta porta a porta che partirà da lunedì 11 ottobre, in cui vi sono modifiche riguardanti le frequenze e le giornate di raccolta.  

Nella zona forese il servizio resterà stradale, ma da metà settembre i cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato saranno sostituiti con cassonetti smarty, inizialmente ad apertura libera ma che in futuro si apriranno solo con la Carta Smeraldo, che è in consegna a domicilio dal 1° settembre insieme ai bidoncini sottolavello e ai sacchetti per la raccolta dell’organico. 

La consegna casa per casa dei materiali

Le attrezzature vengono consegnate da parte degli incaricati di Hera all’intestatario della bolletta Tari o, in sua assenza, a una persona diversa solo se dotata della delega allegata alla lettera ricevuta a casa, oppure scaricabile dal sito www.gruppohera.it digitando il Comune di residenza, nella sezione: Ambiente → La raccolta nel tuo Comune → Moduli. Ai cittadini non reperibili viene lasciato in buchetta un avviso per ritirare direttamente il materiale alla stazione ecologica di Riolo Terme, oppure agli infopoint che saranno organizzati nel mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, un incontro pubblico sul servizio di raccolta differenziata

RavennaToday è in caricamento