rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riparte il corso di ginnastica mentale per chi ha più di 60 anni

Le lezioni, gratuite, puntano a mantenere memoria, attenzione, linguaggio e capacità di ragionamento.

Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno, sta per partire un nuovo corso di stimolazione cognitiva - memory training, rivolto a cittadini e cittadine over 60.
Le lezioni prevedono esercizi pratici di ginnastica mentale, una forma di allenamento cognitivo di gruppo rivolta al potenziamento e consolidamento delle capacità cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, ragionamento) attraverso attività ed esercitazioni pratiche.
Il corso, promosso dall'assessorato al Decentramento e dal consiglio territoriale Centro urbano, sarà condotto dalla psicologa Valentina Lolli dell'associazione Kairos, che da diversi anni opera sul territorio in questi ambiti.

Sono previsti otto incontri di due ore ciascuno, dalle 10 alle 12, nella sala A di via Sant’Alberto 73 nelle giornate di venerdì 21 e 28 ottobre, 4, 11, 18 e 25 novembre, 2 e 16 dicembre. Il corso è gratuito, ma per partecipare è necessaria l’iscrizione. Poiché i posti sono limitati (20) si userà il criterio dell'ordine cronologico di prenotazione.

Per iscrizioni rivolgersi all’ufficio decentrato di via Maggiore 120 (tel. 0544/482043) dal dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il corso di ginnastica mentale per chi ha più di 60 anni

RavennaToday è in caricamento