rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riparte la scuola di cinema del regista Gian Paolo Mai

Il primo gruppo era partito a Ravenna poche settimane prima del lockdown ed il  corso è continuato on-line

Giovedì 4 giugno 2020 riparte la Scuola Cinema Ravenna, diretta dal regista romano Gian Paolo Mai. Dopo l’esperienza vincente della Scuola Cinema Cesena, il regista (a febbraio 2020) aveva deciso di dare la possibilità anche ai ravennati di imparare una disciplina totalmente unica come la recitazione cinematografica, che ha regole tutte sue e dinamiche completamente diverse dalla recitazione teatrale. Il primo gruppo era partito a Ravenna poche settimane prima del lockdown ed il  corso è continuato on-line. Ora, si è finalmente pronti a ripartire.

Ultimamente ben 10 studenti sono stati selezionati come protagonisti in film e fiction importanti, rivelando la capacità della scuola di offrire uno sbocco lavorativo agli studenti che con impegno e dedizione si stanno cimentando in questa esperienza di vita. Una di loro Swami Fusaroli ha vinto due premi come miglior attrice a Los Angeles.

La scuola riparte con tutti i canoni di legge e il distanziamento secondo i decreti, per dare la possibilità agli aspiranti attori di imparare in totale sicurezza. La scuola Cinema Cesena è ospite dell’Accademia degli Studi di Viale Alberti 84 a Ravenna. Sono aperti i colloqui per iscriversi al corso. Per info telefonare al n. 3338260624

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la scuola di cinema del regista Gian Paolo Mai

RavennaToday è in caricamento