rotate-mobile
Cronaca

Riparte la sfida nazionale del "Cervellone champions quiz": la finale a bordo di una crociera

Ogni “serata-evento” include più manche di gioco durante le quali, tramite pulsantiere wireless, si risponde a una serie di domande di cultura generale, in un tempo stabilito

Cultura e divertimento sono le parole d’ordine del contest “Cervellone Champions Quiz – Road to the Final 2018”, una sfida a colpi di quesiti di cultura generale. Nel ravennate il campionato si disputa al Roxy bar di Bagnacavallo, al Caffè 27 di Faenza, al Route Cafè 66 a Lugo e al Caffè Tannino di Riolo Terme. Gruppi di amici di diverse fasce d’età, divisi in squadre dai 2 ai 12 partecipanti, si affrontano nel corso delle qualificazioni. Ogni “serata-evento” include più manche di gioco durante le quali, tramite pulsantiere wireless, si risponde a una serie di domande di cultura generale, in un tempo stabilito. Il gioco di squadra è uno dei requisiti fondamentali per districarsi tra quiz di storia e geografia, cinema, sport e altro ancora.

A queste domande vanno aggiunti i quiz “speciali” che assegnano punti maggiori, quali i quesiti musicali o con videofilmati. Alla fine di ogni serata un sistema computerizzato stila la classifica provvisoria, con i punteggi accumulati dalle squadre partecipanti. Bravura e velocità sono le doti più premiate. Nell’ultimo evento del campionato “locale”, le squadre con i più alti punteggi ottenuti in fase di qualificazione si giocheranno l’accesso alla semifinale del concorso. Infine, solo le migliori tre squadre semifinaliste di ogni area avranno la possibilità di proseguire, approdando alla “finalissima” nazionale.

La Finale Nazionale  

L’ultimo scontro tra “cervelloni” si svolgerà il 17-18 giugno a bordo di una nave da crociera, ancorata per l’evento al porto di Civitavecchia. I numerosi finalisti provenienti da tutta Italia avranno così la possibilità di incontrarsi e “scontrarsi” durante la divertente e spettacolare ultima manche del “Champions Quiz”. Ma sarà solo una squadra ad aggiudicarsi il titolo di “Cervellone d’Italia” 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la sfida nazionale del "Cervellone champions quiz": la finale a bordo di una crociera

RavennaToday è in caricamento