rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ripascimento, interventi nei lidi per oltre 213mila euro

Le spiagge di Marina Romea a nord della foce del fiume Lamone, Punta Marina nord centro e sud e Lido Adriano sud, saranno interessate da interventi caratterizzati dalla realizzazione di un argine in sabbia

Le spiagge di Marina Romea a nord della foce del fiume Lamone, Punta Marina nord centro e sud e Lido Adriano sud, saranno interessate da interventi caratterizzati dalla realizzazione di un argine in sabbia. Si tratta di un progetto dell’importo di 213.500 euro, a carico del Comune, che prevede la messa in opera di circa 16mila metri cubi di sabbia dei quali circa 10mila provenienti dalla pulizia degli arenili e circa 6.600 da siti autorizzati alla commercializzazione di materiale inerte di qualità garantita.

Come gli anni scorsi, anche la Regione realizzerà, in sinergia con il Comune, opere analoghe nelle località di Lido di Dante, Lido di Savio e Marina Romea. L’obiettivo condiviso è quello di creare un lungo argine in sabbia, con la duplice funzione di proteggere l’entroterra e l’arenile dalle ingressioni marine e di ripascimento dei singoli tratti di spiaggia. Gli interventi verranno realizzati entro la fine di dicembre 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento, interventi nei lidi per oltre 213mila euro

RavennaToday è in caricamento