rotate-mobile
Cronaca

Classicana, missione riqualificazione: in arrivo dal Cipe ben 20 milioni di euro

"Esprimiamo grande soddisfazione", commentano il sindaco Michele de Pascale e l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Fagnani

Sono arrivo 20 milioni dal Cipe per il progetto di riqualificazione della Classicana, Statale 67 da Classe al Porto di Ravenna. “Esprimiamo grande soddisfazione - commentano il sindaco Michele de Pascale e l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Fagnani -. Questo è solo il primo tassello di una riqualificazione della viabilità della nostra città che deve riguardare tutta la tangenziale di Ravenna e un nuovo collegamento tra destra e sinistra Candiano, ma è anche il primo vero segnale di attenzione sulla viabilità dopo diverso tempo, un passo molto importante che dimostra un progresso positivo in questa direzione".

Un ringraziamento particolare al presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini e all’assessore regionale Donini che si sono battuti insieme a noi per inserire questo progetto all’interno del Piano Operativo FSC 2014-2020”, concludono. Il primo dicembre infatti è stato approvato al Cipe il Piano Operativo FSC 2014-2020 da 11,5 miliardi di opere pubbliche di competenza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che dà attuazione con specifici interventi alla delibera del Cipe del 10 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classicana, missione riqualificazione: in arrivo dal Cipe ben 20 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento