rotate-mobile
Cronaca Conselice / Via Puntiroli

Conselice, pista ciclabile in via Puntiroli: saranno collocate 73 nuove piante

A conclusione sarà predisposto un nuovo tappeto di usura ed infine la stesura del nuovo tappeto d' usura e binder. Il tutto per un costo di 90mila euro

Dopo la sosta per il maltempo, i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via Garibaldi e piazza Foresti sono ricominciati lunedì mattina, mentre martedì partono i lavori di rifacimento della pista ciclabile di via Puntiroli, con la sostituzione delle 43 alberature esistenti, con la messa a dimora di 73 nuove piante e arbusti coltivati ad alberello più idonei alle dimensioni del viale e delle aiuole in progetto.

Nel complesso il lavoro comprende il rifacimento dell'intero corpo pista ciclopedonale, partendo dal passaggio a livello fino alla rotonda di via Puntiroli/Mensa, con la sistemazione di parte della sede stradale nelle zone più ammalorate. Sarà rimosso lo strato di betonella, sostituito da una nuova soletta in cemento armato, con la posa di nuove canalette e caditoie per lo scolo delle acque ed il riposizionamento dei cordoli delle aiuole esistenti. A conclusione sarà predisposto un nuovo tappeto di usura ed infine la stesura del nuovo tappeto d' usura e binder. Il tutto per un costo di 90mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, pista ciclabile in via Puntiroli: saranno collocate 73 nuove piante

RavennaToday è in caricamento