rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Francesco Baracca

Piazza Baracca, 100mila per la riqualificazione: lavori al via a fine febbraio

L'intervento sarà realizzato da Azimut, soggetto gestore dei parcheggi pubblici per conto del Comune e autore del progetto, che ne sosterrà anche i costi

LISTA PER RAVENNA - Il consigliere territoriale "Ravenna Centro" di Lista per Ravenna, Stefano Donati, si è rivolto all'assessore Fagnani per chiedere "per quale motivo il progetto non è stato inviato preventivamente al Consiglio Territoriale dell’Area Centro per l’opportuna valutazione. Peraltro, al Consiglio Territoriale vengono puntualmente richiesti espressioni di parere su documenti di ogni genere, a volte anche tecnicamente molto lontani da quelli che sarebbero le competenze dei consiglieri stessi".

"Ricordo, inoltre, che il Consiglio Territoriale fu giustamente interpellato per valutare il progetto del nuovo parcheggio di via Guidarelli - chiosa Donati -. E’ evidente come l’Amministrazione Comunale abbia, in questo caso, violato palesemente il “Regolamento per L’istituzione e il Funzionamento dei Consigli Territoriali” con specifico riferimento agli articoli 29 e 30 dello stesso. Esistono forse richieste di parere per le quali non è opportuno interpellare l’Istituzione nata per essere il punto di riferimento dei cittadini e delle associazioni del territorio?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Baracca, 100mila per la riqualificazione: lavori al via a fine febbraio

RavennaToday è in caricamento