rotate-mobile
Cronaca

Infrastrutture: un mese di lavori per la riqualificazione del ponte sul fiume Ronco a Coccolia

La Provincia provvede al risanamento e al recupero prestazionale di quattro ponti, realizzati negli annicinquanta e sessanta, al servizio della rete stradale provinciale

Da lunedì 3 a venerdì 28 ottobre sarà temporaneamente interrotta la circolazione del traffico per tutti i veicoli lungo la Provinciale 53 "Budria e del Castello" nel tratto dal chilometro. 0+000 al chilometro 0+065 in prossimità del Ponte sul fiume Ronco in località Coccolia per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte.  Il transito dei veicoli sarà deviato come segue: tutti i veicoli provenienti da Forlì e diretti alla Provinciale "Budria e del Castello" ed alle località di S. Pietro in Vincoli, a S. Pietro in Campiano ed a Cervia, proseguiranno lungo la Statale 67 "Tosco-Romagnola", quindi lungo la Provinciale 3 "Gambellara".

Tutti i veicoli provenienti dalla Provinciale 40 "Taverna e Rampina" e diretti lungo la Provinciale 53 "Budria e del Castello" alle località di S. Pietro in Vincoli, a S. Pietro in Campiano ed a Cervia, all'intersezione con la Statale "Tosco-Romagnola" svolteranno a sinistra in direzione Ravenna, quindi proseguiranno lungo la "Gambellara".

Tutti i veicoli provenienti da Ravenna e diretti alla Provinciale 53 "Budria e del Castello" all'altezza di Ghibullo svolteranno lungo la "Gambellara" e proseguiranno lungo la Provinciale  54 "Senni". Tutti i veicoli provenienti dalla Provinciale 53 "Budria e del Castello" e diretti a Coccolia proseguiranno lungo la Provinciale "Senni" e la "Gambellara" e quindi lungo la "Tosco-Romagnola" in direzione Forlì.

Ttutti i veicoli provenienti dalla "Senni" e diretti a Coccolia proseguiranno lungo la "Budria e del Castello" e successivamente lungo la Provinciale 100 "Castello" e la "Gambellara" e quindi lungo la "Tosco-Romagnola" in direzione Forlì. Con questo intervento sul Ponte sul fiume Ronco, nell'abitato di Coccolia, la Provincia porterà a termine l'esecuzione degli "Interventi di manutenzione straordinaria delle opere d'arte poste al servizio della rete stradale provinciale finalizzati alla tutela della sicurezza della circolazione" dell'importo complessivo di  350mila euro.

RISANAMENTO DEI PONTI - Con tali interventi, la Provincia provvede al risanamento e al recupero prestazionale di quattro ponti, realizzati negli annicinquanta e sessanta, al servizio della rete stradale provinciale: Ponte sul fiume Santerno a Passogatto lungo la Provinciale 77 "Palazzina" (ponte in conglomerato cementizio armato a tre campate); Ponte sul fiume Santerno a Cà di Lugo lungo la Provinciale 79 "Congiunzione Bastia"  (ponte in conglomerato cementizio armato a tre campate); ponte sul torrente Sintria lungo la Provinciale 23 "Monticino e Limisano"  (ponte in conglomerato cementizio armato a tre campate); ponte sul fiume Ronco a Coccolia lungo la Provinciale 53 "Budria e del Castello" (ponte in conglomerato cementizio armato  a cinque campate). Nello specifico, la Provincia ha proceduto al risanamento delle porzioni di calcestruzzo ammalorato, al rinforzo, mediante l'applicazione di fibre di carbonio, degli elementi strutturali più degradati, alla manutenzione o sostituzione del sistema dei giunti di impalcato e all'adeguamento del sistema di deflusso delle acque meteoriche (vedi la foto allegata relativa all'intervento ultimato sul Ponte lungo la Provinciale 77 a Passogatto).

AUTOBUS -  Per effetto di lavori stradali vengono deviate alcune linee di trasporto scolastico. Le deviazioni di percorso non interessano i punti di fermata, che quindi restano gli stessi, ma comportano delle variazioni di orario. Le famiglie degli alunni interessati sono state avvisate dal servizio diritto allo studio del Comune. E' possibile consultare gli orari provvisori alla pagina www.istruzioneinfanzia.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture: un mese di lavori per la riqualificazione del ponte sul fiume Ronco a Coccolia

RavennaToday è in caricamento