I rischi di internet, se ne parla con i genitori nell'incontro "Adolescenti nella Rete"

I laboratori sono intesi a individuare le potenzialità che genitori e figli possiedono per costruire nuove relazioni di fronte ai nuovi mondi che avanzano

Lunedì alle 21 alla sala Buzzi di viale Berlinguer 11, nell’ambito di “Voglia di crescere”, Giovanni Boccia Artieri, docente di New media e Internet studies dell’Università di Urbino, incontrerà i genitori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti sul tema: “Adolescenti nella Rete: paure e prospettive di una vita connessa”. Prosegue quindi il ciclo di incontri “Voglia di crescere”, promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e Infanzia del Comune, in collaborazione con gli istituti scolastici di San Pietro in Vincoli, Damiano, Ricci Muratori, Randi, con Arci e con il Centro per le Famiglie.

Quest’ultimo ha inoltre in programma l’organizzazione di laboratori attivi, previsti per lunedì 15 o lunedì 22 maggio (a scelta) e per lunedì 29 maggio alle 20,30 sul tema “Il linguaggio della rete e la costruzione dei legami nel mondo adolescente”. I laboratori sono intesi a individuare le potenzialità che genitori e figli possiedono per costruire nuove relazioni di fronte ai nuovi mondi che avanzano.
Per partecipare ai laboratori è necessaria l’iscrizione al Centro per le Famiglie. Tutti gli incontri sono gratuiti. Per ulteriori informazioni: unità organizzativa Qualificazione Pedagogica 0-14 e Politiche Giovanili, tel. 0544/482889 – 482372, oppure Centro per le Famiglie, tel. 0544/471497.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento