rotate-mobile
Cronaca

Risparmio energentico, tutto il centro a lume di candela per "Ravenna unplugged"

L'evento di quest'anno prende il nome di "Ravenna Unplugged" e comprende un palinsesto di iniziative diffuse che partono da una suggestiva Piazza del Popolo spenta e vestita di nuova luce con la tecnologia a led

Il 13 febbraio in Italia e nel mondo si terrà: “M'illumino di meno”. L'evento di risonanza internazionale in programma dalle 18 alle 19,30 è organizzato dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 in occasione dell'undicesima Giornata del risparmio energetico. Anche quest'anno Kirecò, in collaborazione con Multicentro Ceas Agenda 21 - Comune di Ravenna, Provincia di Ravenna, Confcommercio, Confesercenti, Cna ed Impronte, organizza l'evento nella città di Ravenna.

L'evento di quest'anno prende il nome di “Ravenna Unplugged” e comprende un palinsesto di iniziative diffuse che partono da una suggestiva Piazza del Popolo spenta e vestita di nuova luce con la tecnologia a led, animata da laboratori per i più piccoli e attività di informazione sulle tematiche energetiche. In sala Consigliare dalle ore 18 alle ore 19.30 ci sarà “M'illumino Meglio”: serie di miniconferenze e confronti tra cittadini e tecnici per parlare di risparmio energetico ed illuminazione, promossa da Cna ed Impronte.

Grazie all'adesione di decine di esercizi e negozi del centro (e non solo) l'intera città sarà percorsa da iniziative “a luci spente”: letture, laboratori per bambini, aperitivi, cene, degustazioni... tutto a lume di candela e all'insegna del risparmio energetico. Tutti i dettagli aggiornati istante per istante sul sito kireco.eu dove si potrà visualizzare anche la mappa dei tanti eventi organizzati nella serata in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energentico, tutto il centro a lume di candela per "Ravenna unplugged"

RavennaToday è in caricamento