rotate-mobile
Cronaca

Non solo botte, rissa a colpi di piatti in via Carducci

Nuova rissa tra extracomunitari a Ravenna. Questa volta l'episodio è avvenuto in via Carducci. Giulio Bazzocchi, di Lista per Ravenna, ha spiegato che a sfidarsi sono stati magrebini ubriachi

Nuova rissa tra extracomunitari a Ravenna. Questa volta l'episodio è avvenuto in via Carducci. Giulio Bazzocchi, di Lista per Ravenna, ha spiegato che  “alcuni magrebini ubriachi si sono iniziati a lanciare piatti e rovesciare cassonetti per la differenziata. Le bottiglie di birra in vetro e i cocci per terra lo testimoniano”. Bazzocchi chiede al sindaco Fabrizio Matteucci “una svolta” affinchè vengano rispettati i “dieci comandamenti per la sicurezza” indicati in Consiglio Comunale.

Il primo cittadino , ha ricordato l'esponente di LpR, ha affermato “che le ordinanze e le azioni messe in campo dalla sua amministrazione hanno sortito effetti: sì, quelli che si vedono, cioè il non essere mai rispettate ma cosa ancora più grave, il non essere mai fatte rispettare. Vediamo se da parte del sindaco ci sarà una svolta, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli agenti della Polizia Municipale, che dovrà diventare vera vigilanza di quartiere, per prevenire e sopprimere questo tipo di disordini, con una presenza costante sul territorio, anche con nuove mansioni di intervento, a seguito di una formazione più specifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo botte, rissa a colpi di piatti in via Carducci

RavennaToday è in caricamento