rotate-mobile
Cronaca

Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

Sono poi cinque i luoghi di ristoro del ravennate scelti dalla guida nella categoria 'Bib Gourmand' dove, con meno di 35 euro, si possono soddisfare sia il portafoglio che il palato

Anche quest'anno Ravenna è l'unica Provincia dell'Emilia-Romagna a non avere ristoranti stellati nella guida Michelin 2020. In Regione, infatti, sono ben 19 i ristoranti insigniti di una stella, due quelli che ne hanno ottenute due (il 'San Domenico' di Imola e il 'Magnolia' di Cesenatico) e solo uno, la confermatissima 'Osteria Francescana' dello chef Bottura di Modena, con tre stelle.

Sono però dieci i ristoranti del ravennate che sono comunque riusciti a meritarsi un posto nell'edizione 2020 della guida per viaggiatori, insigniti del 'piatto' che li certifica come ristoranti in cui vale la pena fare una sosta per la buona cucina. I ristoranti di Ravenna città premiati sono 'L'acciuga' di viale Baracca, l''Osteria del tempo perso' di via Gamba e l''Antica Trattoria al Gallo 1909' di via Maggiore. A questi si aggiunge l''Osteria al Boschetto' di via Faentina, a San Michele, 'La Capannina' di Casal Borsetti, 'CaMì' in via Argine Sinistro a Savio, la 'Trattoria Flora' di via Ragone a Ravenna, la 'Cucoma' di via Molinaccio a San Pancrazio e 'La Voglia matta' di via Vittorio Veneto a Fusignano.

A Faenza ci sono poi 'Cà Murani', in vicolo Sant'Antonio, 'La Baita' in via Naviglio e 'FM' in corso Garibaldi (quest'ultimo, tuttavia, ha chiuso i battenti a fine maggio). A Cervia altri tre premiati: la 'Locanda dei Salinari' di via XX settembre, 'Sale Grosso' in viale 2 giugno e l''Osteria Bartolini' di via Leoncavallo, a Milano Marittima. Sono poi cinque i luoghi di ristoro del ravennate scelti dalla guida nella categoria 'Bib Gourmand' dove, con meno di 35 euro, si possono soddisfare sia il portafoglio che il palato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

RavennaToday è in caricamento