rotate-mobile
Cronaca

"Devi pagare la mia fidanzata": entra in un ristorante e minaccia con una pistola il titolare

Il cittadino albanese, che a suo dire si sarebbe vendicato in questo modo di minacce ricevute in precedenza, è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata.

Ha fatto irruzione in un ristorante della zona Bassette ed ha minacciato con una pistola giocattolo il titolare per questioni di denaro. Protagonista in negativo dell'episodio, avvenuto martedì scorso, un 25enne di nazionalità albanese. L'extracomunitario è stato individuato dai Carabinieri  l'indomani e denunciato a piede libero con l'accusa per il reato di minaccia aggravata. Erano circa le 22 quando nel ristorante è entrato un ragazzo chiedendo del titolare, che in quel momento stava cenando approfittando del fatto che nel locale non ci fosse nessuno.

Il 25enne si è accomodato a tavola con lui per iniziare a parlare. I toni si sono subito scaldati, pare per una questione economica legata alle prestazioni lavorative come cameriera della fidanzata dell’albanese. A questo punto, nel tentativo di intimidire il ristoratore avrebbe estratto una pistola che teneva nascosta nei pantaloni.

La discussione si è protratta fino a quando, nel tentativo di togliergli la pistola, il titolare del ristorante si è scagliato contro il giovane extracomunitario che una volta rovinato a terra è stato afferrato da un suo amico che lo stava aspettando fuori. Solo grazie alla lucidità di questo amico, bravo ad intuire che le cose si stavano mettendo male, ha permesso che la colluttazione non degenerasse. La circostanza ha permesso però al proprietario del ristorante di osservare con quale mezzo si fossero portati lì e proprio la descrizione della macchina è stato uno dei dettagli che ha poi permesso ai Carabinieri ad identificare l’autore delle minacce aggravate

Sono immediatamente partite le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Via Alberoni e dell’Aliquota Operativa, che nel volgere di poche ore, sono riusciti ad avere tutti gli elementi per conoscere l’identità dell’uomo armato. Appena avuto notizia del domicilio, si sono uniti alla indagini anche i militari di Marina di Ravenna dato che proprio in quella frazione l’albanese ha l’abitazione. Le prime perquisizioni ed accertamenti non hanno consentito però di capire dove si trovasse l’uomo.

La mattinata successiva i Carabinieri della località balneare hanno trovato l’uomo in casa sua. La pistola, rivelatosi poi un modello da soft air senza tappo rosso e quindi assolutamente simile ad una vera arma, era stato buttato solo poche ore prima in un cassonetto di via Mattei ed è stato recuperato grazie alle indicazioni dell’uomo. Il cittadino albanese, che a suo dire si sarebbe vendicato in questo modo di minacce ricevute in precedenza, è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devi pagare la mia fidanzata": entra in un ristorante e minaccia con una pistola il titolare

RavennaToday è in caricamento