menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ristrutturano la casa e ottengono la targa 'Green gold'

Il riconoscimento va a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico sul proprio edificio

Nella mattinata di sabato 29 febbraio, il sindaco e il vicesindaco di Cotignola hanno consegnato a Barbiano a Daniele Gentilini una nuova targa “Green gold”, il riconoscimento che va a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico sul proprio edificio.

Grazie agli interventi di rivestimento dell’abitazione con termocappotto, installazione di pompe di calore con riscaldamento a pavimento, installazione di pannelli fotovoltaici e coibentazione del tetto, è risultato un miglioramento della prestazione energetica complessiva superiore al 25%; pertanto Daniele, la sua compagna Erica Lacchini e le figlie Linda e Sofia si sono guadagnati la targa di tipo Gold. Il progettista è il geometra Roberto Sgalaberna di Bagnara e l’impresa edile Minoccheri Emilio di Imola. “Sono soddisfatto degli interventi effettuati - ha dichiarato Daniele Gentilini - grazie alle pompe di calore e all’elevato isolamento termico, non utilizziamo il gas”.

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa “Futuro green”. I moduli sono disponibili sul sito web dell’Unione dei Comuni nell’apposita sezione dedicata al progetto e il progettista o l’impresa che ha effettuato l’intervento potranno aiutare il cittadino nella compilazione della domanda e nel reperimento dei dati necessari. L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento