rotate-mobile
Cronaca

Ritiro rifiuti porta a porta: dove e quando ritirare il materiale

Ripartono le iniziative svolte dall’Amministrazione Comunale di Ravenna e del Gruppo Hera per promuovere il nuovo sistema di raccolta a Lido di Classe e a Lido di Savio

Ripartono le iniziative svolte dall’Amministrazione Comunale di Ravenna e del Gruppo Hera per promuovere il nuovo sistema di raccolta a Lido di Classe e a Lido di Savio, che prevede la modalità porta a porta per i rifiuti organici e indifferenziati. Partita lo scorso settembre, la nuova raccolta domiciliare è stata preceduta da momenti di consegna dei materiali ai cittadini residenti e non residenti. Per un corretto svolgimento della raccolta, è necessario infatti che tutti gli utenti coinvolti dal progetto siano dotati di bidoni dedicati a organico e indifferenziato e del relativo calendario.

Tutti coloro che ad oggi non avessero ancora ritirato il materiale o che non siano stati trovati in occasione della prima distribuzione, possono recarsi ogni giorno presso la stazione ecologica di Lido di Classe, in via canale Pergomi che in particolare nella giornata di sabato, fino al 30 giugno, sarà aperta con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00. Per il ritiro del materiale Hera mette a disposizione domenica 3 giugno dalle 10 alle 19, a Lido di Classe presso il Centro sportivo di piazza Ricci, un info point di Hera nel quale operatori distribuiranno i contenitori e il materiale informativo. Per il ritiro presso il punto di distribuzione del 3 giugno o in stazione ecologica, è sufficiente esibire la bolletta Tari. La scelta della distribuzione nella giornata di domenica e l’ampliamento dell’orario di apertura della stazione ecologica al sabato, potranno incontrare soprattutto le esigenze dei cittadini che riaprono le case di villeggiatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro rifiuti porta a porta: dove e quando ritirare il materiale

RavennaToday è in caricamento