rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cronaca Faenza

Dopo la sospensione per l'alluvione, ritorna a Faenza il mercato cittadino

Da venerdì tornerà operativo il mercato alimentare, da sabato via libera anche al mercato in Piazza del Popolo. Il comune: “Solo a piedi o in bici”

Ritorna operativo, in via sperimentale, da venerdì il mercato ambulante di Faenza, dopo la sospensione a causa dell’alluvione. A decorrere dal 9 giugno il primo a ripartire sarà il mercato alimentare nella parte alta di piazza Martiri della Libertà. A tal proposito, per il corretto svolgimento delle attività sarà necessario liberare gli stalli blu dall'altezza di via Marescalchi verso Palazzo del Podestà. Sabato 10 giugno ripartirà invece il mercato ambulante con i banchi sia in piazza Martiri della Libertà che in piazza del Popolo.  

Come precisano gli uffici dell’Unione della Romagna Faentina “Poiché molte delle strade della città sono ancora interessate dalla presenza e dal passaggio sia dei mezzi di soccorso che di quelli che operano per la gestione dell'emergenza - si legge nella nota - è chiesta la massima collaborazione a cittadini e agli stessi commercianti ambulanti”. Corso Saffi infatti è ancora chiusa al traffico veicolare, e pertanto “chi volesse arrivare in centro per il mercato è invitato a raggiungerlo a piedi o in bicicletta. Chi invece dovesse servirsi necessariamente dell’auto dovrà lasciarla in sosta nei parcheggi di piazzale Pancrazi e della Coop del Borgo, entrambi collegati al centro dal servizio gratuito di navetta oppure in quelli più vicini al centro di piazza Rampi, alle spalle dell’ufficio postale di via Naviglio, e di via Cavour. I commercianti ambulanti dovranno invece raggiungere le piazze da corso Mazzini e via Severoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sospensione per l'alluvione, ritorna a Faenza il mercato cittadino

RavennaToday è in caricamento