rotate-mobile
Cronaca Cervia

Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

Alcuni passanti che stavano passeggiando sulla spiaggia hanno notato un uomo riverso a terra di fianco a una panchina posta sulla duna di protezione

Macabro ritrovamento giovedì mattina, poco dopo le nove, davanti a uno stabilimento balneare di Cervia del lungomare Deledda, a circa cento metri dall'incrocio con viale De Amicis. Alcuni passanti che stavano passeggiando sulla spiaggia hanno notato un uomo riverso a terra di fianco a una panchina posta sulla duna di protezione. Immediatamente hanno lanciato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, ma il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare la morte dell'uomo, un 30enne.

Ritrovamento di un cadavere in spiaggia (foto Massimo Argnani)

Sul luogo del ritrovamento sono arrivati anche i Carabinieri, insieme alla Capitaneria di Porto e alla Polizia locale di Cervia che ha tenuto lontano i curiosi per permettere i rilievi di legge e di fare chiarezza sulla dinamica dell'accaduto. Di fianco al cadavere dell'uomo, già noto per precedenti legati al mondo della droga, è stato rinvenuto uno zainetto contenente metadone. L'ipotesi più accreditata dagli investigatori è quella che il 30enne possa essere morto a causa di un'overdose causata dallo stesso oppioide, anche perchè sul cadavere non sono stati rinvenuti segni di violenza. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe predisporre un'eventuale ispezione cadaverica. I Carabinieri, che hanno in mano le indagini, hanno isolato la zona e informato il Pm di turno Angela Scorza, che ha disposto i rilievi del Nucleo operativo.

LE NOTIZIE DI OGGI

Violento schianto all'alba all'incrocio: automobilista in gravi condizioni
'Cimitero delle navi' in Pialassa: "Disastro ambientale annunciato, la Regione si attivi"
Arrivano i 'Condhotel': ecco come funziona la casa-albergo
Si spaccia per la sorella ragazza madre per ottenere la casa popolare: scoperta 'furbetta'
Il Baciarello Festival replica in estate: e punta al record mondiale di 'baci a catena'
Ironman raddoppia gli eventi: una nuova corsa da Cervia fino al 'balcone della Romagna'
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

RavennaToday è in caricamento